La Pro Loco di Quinto di Treviso è un’associazione di persone volontarie e ha come obbiettivo la promozione del territorio comunale e delle sue molteplici peculiarità.
Coordinati da un direttivo e dal relativo presidente, i volontari dell’associazione propongono e organizzano manifestazioni e attività di varia natura e interesse. Spettacoli musicali, giornate ludiche e artistiche, occasioni folkloristiche, feste dell’artigianato, percorsi nella natura, sono tra gli eventi promossi e apprezzati dalla collettività.
I suggestivi paesaggi naturali caratterizzati dal fiume Sile, dall’Oasi di Cervara e dalla ciclopedonale Ostiglia regalano sempre uno scenario straordinario dove allestire le proposte.
La Pro Loco di Quinto di Treviso, inoltre, si distingue per l’eccellente cultura culinaria, contestualizzata in un territorio ricco di preziosi
prodotti enogastronomici, presenti in ogni occasione e variegati in base alle stagionalità.
L’Associazione è sempre aperta alla collaborazione con le altre realtà comunali, supporta le varie proposte e mette a disposizione i propri mezzi per la migliore riuscita dell’evento.

I volontari sono cuore e anima dell’Associazione. L’impegno del singolo diviene tassello imprescindibile dell’intero ingranaggio quando esso si unisce al lavoro di tutti. Ogni contribuito di tempo, anche in apparenza minino, stimola e rafforza l’unione di tutto il gruppo.
La Pro Loco di Quinto di Treviso è un’associazione dinamica, consapevole della sua storia con oltre 30 anni di attività ma proiettata nel presente e nel prossimo futuro. Pronta ad accogliere nuovi stimoli e nuove idee, l’Associazione continuerà ad impegnarsi nella creazione di situazioni in cui ogni ospite può trovare l’occasione di sentirsi parte del proprio territorio.

HOME PRO LOCO TURISMO EVENTI FOTO VIDEO STAMPA PARTNER CONTATTI