Festa sul Sile

FESTA SUL SILE

Quando l’estate arriva, è tempo di

“Festa sul Sile”!

Dislocato sulla suggestiva riva di un bacino artificiale del fiume Sile, questo importante evento quintino, ha una storia di oltre trent’anni. La “Festa sul Sile” mantiene quei forti elementi della tradizione che la rendono unica, riproposti sempre con rigenerato entusiasmo, tuttavia in ogni edizione essi vengono affiancati a nuove proposte e sperimentazioni. Uno sguardo alla storia, per spaziare poi nelle più variopinte possibilità di intrattenimento!

La manifestazione è interamente organizzata e promossa dai volontari della Pro Loco di Quinto di Treviso. Fiore all’occhiello della “Festa sul Sile” è la gastronomia. Lo staff della cucina si compone di abili volontari e di veri e propri chef, formando in questo modo una squadra competente e innovativa! Continuamente in funzione tutte le sere della Festa, tra le alte fiamme i volontari preparano un variegato menù di pietanze, con sapori della tradizione e gusti moderni. Gli ospiti possono sempre trovare ciò che è di loro ispirazione! Non si può non menzionare il piatto identificativo della Festa: la favolosa “bisata in umido”, preparata dai volontari con la ricetta tradizionale quintina.

“Festa sul Sile” è anche intrattenimento e divertimento. Da anni gli ospiti possono trovare una doppia proposta: una postazione è dedicata agli spettacoli, con coinvolgenti serate per chi ama la musica da ballo e l’intrattenimento.

In contemporanea, “ELIS – Sile a tutta birra” è la seconda situazione di aggregazione, con tante occasioni per le nuove generazioni, dalla musica di gruppi emergenti allo spettacolo delle palestre e gruppi di danza per divertirsi in riva al Sile. Nella zona ELIS è collocato un chiosco dedicato,
con street food e… fiumi di birra!

La “Festa sul Sile” si presenta ricca di proposte originali e ad ampio raggio, scelte per gli interessi di ogni generazione. Scoprite nel programma dell’evento tutte le iniziative!

Sul Sile… la Festa è per tutti!

LE FOTO DELLA 36a FESTA SUL SILE
Alcune foto dei 12 giorni della Festa Sul Sile